Ultime notizie

Bra, un Presepio Vivente di carità

Bra, un Presepio Vivente di carità

BRA C’era una volta il “Presepio Vivente” a Bra prima di Natale e poi a Bandito e quest’anno sarebbe stata la 19’ edizione, ma in tempo di pandemia non si farà e la Caritas cittadina ha presentato un’iniziativa che lo sostituirà.

Ma non sarà in streaming, bensì un presepio di solidarietà. In via Principi di fronte alla BPER, la vecchia Cassa di Risparmio di Bra è stato allestito un presepio che invitano a visitare.

Ai piedi della Natività la “Cesta della Condivisione”, all’interno della quale sarà possibile lasciare cibi (pasta, zucchero, olio e alimenti per i bambini) che verranno donati alle famiglie bisognose della nostra città, quelle che stanno attraversando un periodo di grande difficoltà economica.

Chi vorrà potrà anche farlo donando offerte: l’IBAN intestato all’Associazione Presepe Vivente che sosterrà i progetti della Caritas cittadina: IT 6110538746040000038505478.

« Il nostro augurio – dicono gli organizzatori – è che ciascuno possa trascorrere un sereno Natale in famiglia e in salute».

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba