Deceduto a 94 anni il musicista Enrico Arnulfo, nativo di Cherasco e molto conosciuto tra Langhe e Roero

Deceduto

BRA Nativo di Cherasco, si era trasferito a Bra in giovane età: Enrico Arnulfo, 94 anni, noto musicista, è deceduto l’altro ieri nella casa di riposo della città delle Paci, nella quale era ospite da alcuni anni.

Suonatore di clarino e sassofono con suo fratello gemello Ettore che suonava la fisarmonica, Enrico – fin dagli anni ’50 – ha allietato le feste dei coscritti di Langhe e Roero.

Lo ricorda l’amico Sergio Balocco: «Ha suonato anche accompagnato dalla fisarmonica di Attilio Costamagna, maestro della banda musicale di Cherasco; spesso faceva anche coppia con il maestro Boglietti di La Morra. Lo si poteva ascoltare nelle varie feste di paese, allietando le serate danzanti sui balli a palchetto».

Anche negli anni trascorsi nella Rsa «Ospedale di Cherasco», quasi tutte le mattine rallegrava con il suo clarino gli ospiti che vivevano con lui.

Stamani (sabato 26 dicembre) i funerali nella parrocchiale di Cherasco, poi la tumulazione nella tomba di famiglia a Bra. Enrico lascia la figlia Maria Teresa il nipote Roberto con la moglie Erika ed il fratello gemello Ettore.

Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba