Egea accende l’energia verde

Tutte le utenze luce domestiche saranno alimentate a energia rinnovabile prodotta anche presso gli impianti del gruppo

Egea accende l'energia verde 2

ALBA Egea accende il verde e, insieme ai suoi clienti, sceglie la buona energia, quella sostenibile poiché a impatto zero sull’ambiente. L’azienda multiservizi conferma così il proprio impegno in fatto di sostenibilità ambientale e di attenzione alla tutela delle risorse, lo stesso impegno che esprime quotidianamente nell’erogazione di servizi e nella realizzazione di impianti che producono energia rinnovabile e a chilometro zero. Tutti i nuovi clienti luce su utenze domestiche da qualche settimana stanno già ricevendo solo energia verde: un servizio aggiuntivo, quindi, e di qualità. I nuovi sottoscrittori di un contratto di energia elettrica con Egea, riceveranno la comunicazione all’atto della sottoscrizione; quanti sono già clienti troveranno direttamente in bolletta l’informazione e potranno recarsi presso gli sportelli Egea, videochiamare le operatrici (collegandosi su www.energia.egea.it/sportello-a-casa) o telefonare al call center (0173-44.11.55) per passare immediatamente all’energia verde. In entrambi i casi gli utenti riceveranno un attestato che certificherà la scelta green.

«Si tratta di un atto dovuto e di una scelta di responsabilità per noi e per i nostri clienti», spiega il direttore commerciale di Egea, Daniele Bertolotti. Aggiunge Bertolotti: «Con questa iniziativa la nostra azienda ribadisce nuovamente la propria volontà di contribuire alla salvaguardia del territorio e della comunità. Non è un compito semplice, ma agiamo per mettere a disposizione dei nostri clienti offerte e progetti sostenibili, accessibili a tutti. In questo modo ciascuno può, concretamente, fare la propria parte».

Egea accende l'energia verde 1

L’immagine simbolo del progetto è quella del girasole che, seguendo con il proprio movimento il percorso del sole dall’alba al tramonto, rappresenta il desiderio di alimentarsi solo di buone energie, comunicando solarità, vivacità e fedeltà. Non a caso numerosi girasoli “fioriranno” presso gli sportelli Egea e accoglieranno i clienti annunciando il nuovo progetto. Egea si conferma così come la casa delle buone energie continuando a puntare sulla sostenibilità come del resto previsto nel Piano industriale al 2025 dell’azienda albese, operativa e oggi sempre più riconosciuta in tutt’Italia, e come indicato nei Sustainable development goals dell’Agenda Onu 2030 ai quali l’azeinda guarda soprattutto nelle attività legate all’implementazione delle energie rinnovabili, allo sviluppo delle smart cities e al consumo responsabile con primo obiettivo quello di fare diventare Alba prima città interamente carbon neutral d’Italia entro il 2027.

Quest’attenzione è confermata dalla storia stessa di Egea, già da tempo operativa nella realizzazione di impianti che producono energia rinnovabile e naturale al 100%: 18 impianti fotovoltaici gestiti dal gruppo, una centrale idroelettrica sul fiume Tanaro e quattro impianti a biogas e biometano, oltre ai numerosi impianti in fase di progettazione e autorizzazione confermano l’attività di Egea a favore della sostenibilità ambientale e del risparmio energetico.

Banner Gazzetta d'Alba