Il teatro Toselli propone uno sketch al giorno e 10 grandi eventi

CUNEO Si chiama Un Teatro come casa e nel titolo è già racchiuso tutto il senso dell’iniziativa lanciata dall’Assessorato alla cultura del Comune di Cuneo per il mese di dicembre 2020 al teatro Toselli. L’obiettivo primario è quello di far restare il Toselli vicino al suo pubblico e alla città, nonostante il divieto imposto dalle normative per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19 escluda la possibilità di rappresentare spettacoli nell’ottica di evitare gli assembramenti.

Il teatro Toselli propone uno sketch al giorno e 10 grandi eventi
Alcuni dei protagonisti del progetto Un Teatro come casa

L’originale proposta per riuscirci, escogitata dalla compagnia Il melarancio, è quella di regalare al grande pubblico ogni giorno del mese un evento che va in scena direttamente dal palco del Teatro per entrare nelle case di tutti.

L’appuntamento quotidiano alle 16.30 è con il Christmas sketch, ovvero una pillola video nella quale dal palco del teatro un artista diverso si esibisce in un numero di pochi minuti. Ad alternarsi saranno 30 professionisti della musica, del teatro, della danza e delle arti circensi provenienti dal territorio, la cui performance sarà visibile in diretta Facebook sulla pagina del teatro Toselli per poi essere ribattuta sui social di tutte le realtà del mondo dello spettacolo aderenti al progetto e pubblicata sull’apposito canale Youtube Un Teatro come casa. Ma oltre al Christmas sketch la rassegna prevede una serie di 10 grandi eventi che andranno sempre in scena in diretta streaming dal palco del Toselli, pensati ad hoc per il progetto dall’orchestra Bartolomeo Bruni Città di Cuneo, dalla compagnia Il melarancio, dalla Promocuneo, dall’orchestra della Centrale e dal Varco. Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sul programma sono disponibili sul sito Internet del Comune di Cuneo

Banner Gazzetta d'Alba