Ultime notizie

La Biblioteca civica G. Ferrero attiva il prestito su prenotazione

La Biblioteca civica G. Ferrero attiva il prestito su prenotazione

ALBA A partire da mercoledì 9 dicembre 2020, la Biblioteca civica G. Ferrero riattiva su prenotazione il prestito dei libri. Il servizio viene svolto nel rispetto delle necessarie misure di contrasto alla diffusione del Covid-19, che attualmente non consentono ancora l’accesso del pubblico ai locali della Biblioteca.

Oltre alla restituzione dei volumi, già possibile utilizzando l’apposito box colorato che si trova accanto all’ingresso, sarà di nuovo possibile prendere in prestito i libri prenotandoli: basterà contattare preventivamente la Biblioteca, telefonando allo 0173292468 o scrivendo a prestito@comune.alba.cn.it e indicando i libri desiderati. Il catalogo è disponibile on-line all’indirizzo www.librinlinea.it. Il ritiro dei volumi potrà avvenire esclusivamente nell’orario concordato su prenotazione e verrà effettuato all’ingresso della Biblioteca stessa. Non sarà possibile accedere agli scaffali, né utilizzare la sala periodici o la consultazione.

È sempre disponibile MLOL (MediaLibraryOnLine), il servizio di prestito digitale che mette a disposizione gratuitamente migliaia di e-book, audiolibri e periodici in formato elettronico. L’iscrizione è aperta anche ai non tesserati, telefonando allo 0173292468 o scrivendo a prestito@comune.alba.cn.it e specificando il proprio nome, cognome e codice fiscale.

Banner Gazzetta d'Alba