Natale 2020: il Consorzio dell’Asti presenta i nuovi neck hangers

Natale 2020: il Consorzio dell'Asti presenta i nuovi neck hangers

ASTI Per la prima volta in assoluto, il Consorzio per la tutela dell’Asti spumante e del Moscato d’Asti Docg ha deciso di utilizzare dei neck hangers personalizzati, i pendagli che s’inseriscono sul collo delle bottiglie, in particolare quelle di vino, quando si vogliono fornire informazioni aggiuntive al consumatore. Il Consorzio ha deciso di utilizzare questo particolare accessorio nell’ambito dell’importante campagna di promozione e comunicazione multicanale (Tv e Web) che vede protagonista il vulcanico chef Alessandro Borghese, ambassador della denominazione e da sempre al fianco dei produttori d’eccellenza italiani, insieme al territorio di produzione, Patrimonio Unesco dal 2014.

Sui nuovi neck hangers fatti realizzare dal Consorzio compaiono: il viso familiare e rassicurante di chef Borghese mentre brinda con un calice di aromatiche bollicine piemontesi, la sua firma e alcune note sui luoghi d’origine dell’Asti e del Moscato d’Asti. L’iniziativa è stata sposata da moltissime aziende, che hanno deciso di applicare i pendagli alle loro bottiglie in un momento cruciale, come quello delle vendite per le festività natalizie e di fine anno, soprattutto in un momento particolare come quello che stiamo vivendo.

Romano Dogliotti, presidente dell’ente consortile e produttore, dichiara: «Il pendaglio con il volto e la firma di Alessandro Borghese rappresenta uno strumento in più che segnalerà al meglio i nostri prodotti nei diversi punti vendita». Aggiunge Giacomo Pondini, direttore del Consorzio per la tutela dell’Asti spumante e del Moscato d’Asti: «L’iniziativa rientra nelle nuove strategie di comunicazione che mettono in primo piano la filiera utilizzando diversi canali, dai nuovi media a quelli tradizionali, dai neck hangers alla segnaletica sul territorio».

Banner Gazzetta d'Alba