Ultime notizie

Oggi dal palco del Toselli di Cuneo, Il gioco della stella

Oggi dal palco del Toselli di Cuneo, Il gioco della stella

CUNEO Oggi, sabato 26 dicembre, alle 18.30, la Compagnia Il Melarancio riporta in scena Il gioco della stella, l’ormai classico appuntamento cuneese della giornata di Santo Stefano che arriva alla sua quindicesima edizione. Parole, teatro e musica sono gli ingredienti di uno spettacolo che ha le sue radici in un testo teatrale medioevale e che quest’anno si svolgerà in streaming con modalità completamente nuove. Sul palco del Toselli gli attori Francesco De Maria, Elena Griseri e Luca Occelli accompagneranno la Compagnia Il Melarancio in un racconto corale della storia di Scrooge, il personaggio uscito dalla penna di Charles Dickens per il suo Canto di Natale. Intermezzi musicali e intrattenimento a cura di Prismabanda Street band di Vernante, per uno spettacolo che si concluderà con un finale a sorpresa.

Lo spettacolo è il nono evento clou della rassegna Un Teatro come Casa, proposta dall’assessorato alla Cultura del Comune di Cuneo e che prevede anche i Christmas sketch, appuntamenti che ogni giorno alle 16.30 vedono protagonista un artista diverso che si esibisce in una performance di pochi minuti. Tutti gli spettacoli sono trasmessi in diretta streaming sul canale YouTube Un Teatro come Casa, ma si possono poi rivedere in ogni momento a partire dal giorno successivo sul canale YouTube del Comune di Cuneo, nella playlist Un Teatro come Casa, che contiene anche i Christmas sketch.
Il programma aggiornato della rassegna, proposta dall’assessorato alla Cultura del Comune di Cuneo e che prevede anche gli appuntamenti quotidiani con i Christmas sketch (trasmessi ogni giorno alle 16.30 sulla pagina Facebook teatrotosellicuneo), è disponibile sul sito del Comune di Cuneo.

Banner Gazzetta d'Alba