Ultime notizie

Sabato 2 gennaio il terzo open day online della scuola salesiana braidese

Scuole dei Salesiani di Bra, l’orientamento sarà tutto on line 1

BRA Terza giornata, ancora online causa pandemia per parlare della scuola salesiana: sabato 2 gennaio è previsto un open day di presentazione della media che viene anticipato dal video in cui il direttore don Alessandro Borsello parla della realtà educativa che propone la scuola. Dalle 15 si potrà accedere a una stanza virtuale tramite il link meet.google.com/zco-gpyn-xcu per partecipare all’incontro.

Dice il preside, il salesiano Teresio Fraire: «La giornata di presentazione è rivolta alle famiglie con figli in quinta primaria. Ambienti, offerte e ideali vengono presentati dai protagonisti stessi della scuola salesiana: direttore, preside, insegnanti, genitori e alunni». Verranno illustrate alcune lezioni dei nostri insegnanti nelle rispettive aule e nell’aula di informatica e ci sarà spazio alle domande e ai chiarimenti.

Sabato 2 gennaio il terzo open day online della scuola salesiana braidese

«La scuola media salesiana di Bra – dice don Borsello – offre un ambiente educativo dove il ragazzo o la ragazza possa essere innanzitutto accolto/a, possa trovarsi bene, si caratterizza per essere scuola cattolica, salesiana. Per questo la nostra scuola propone un’offerta di tempo pieno, tutti i giorni da lunedì a venerdì. Tempo per le lezioni, e tutti i giorni la possibilità di fermarsi al pomeriggio. Abbiamo un ambiente studio grande, ci sono anche nel pomeriggio altre attività, di recupero, proposte di carattere musicale, sportivo, di approfondimento delle lingue e di informatica».
Riguardo i costi, obiezione che molti fanno, non trattandosi di una scuola pubblica, ma paritaria risponde il preside Fraire: «Molto contenuti: 250 euro di iscrizione e 300 euro al mese per 10 mesi: molto meno di quanto costa allo Stato un alunno. Inoltre sono possibili riduzioni in base al reddito».

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba