Ultime notizie

Sette giorni in Consiglio

Riapre il Consiglio con le sedute in presenza
Palazzo Lascaris, sede del Consiglio regionale del Piemonte

TORINO Martedì 15 dicembre il Consiglio regionale in videoconferenza prosegue (dalle ore 10 alle 20) l’esame del Piano sulla sicurezza integrata, nella seduta convocata in videoconferenza dal presidente Stefano Allasia.

In programma anche la modifica dello statuto del Csi, la proposta di legge sulla valorizzazione delle strade storiche di montagna e quella sulla riforma elettorale. Oltre alle interrogazioni (9), al question time (14) e a un numeroso elenco di atti d’indirizzo, sono previste le relazioni conclusive dell’indagine conoscitiva sul sistema regionale che si occupa di abuso e maltrattamento di minori.

Prosegue, sempre in videoconferenza, l’attività degli altri organi istituzionali.

Lunedì 14

•          9.30, quarta Commissione, presidente Alessandro Stecco: parere alla Dgr su autorizzazione, accreditamento e vigilanza delle strutture socio-sanitarie, socio-assistenziali e socio-educative. Si prosegue per una audizione, alle 10.30, con l’Associazione La Tazza Blu in merito alla problematica dei suicidi tra i giovani adolescenti.

•          14.30, prima Commissione, presidente Carlo Riva Vercellotti, per l’esame della nota di aggiornamento al Defr 2021/23. Alle 15 congiunta con la terza, presidente Claudio Leone, per il gruppo di lavoro sulla proposta di legge sulla web tax mentre, alle 16, si svolge la riunione dell’altro gruppo di lavoro congiunto per l’esame del disegno di legge 122 (proposta di legge al Parlamento) sugli interventi di sostegno a favore di operatori economici per il Covid.

Martedì 15

•          Consiglio regionale dalle 10 alle 20.

Mercoledì 16

•          9.30 seconda Commissione, presidente Mauro Fava, per il parere sull’aggiornamento delle fasce reddituali per i canoni di locazione degli alloggi di edilizia sociale.

•          14, Conferenza dei capigruppo.

•          14.30, Consiglio delle Autonomie locali.

•          15.30, la sesta Commissione, presidente Paolo Bongioanni, in congiunta con il Comitato normazione, presidente Alberto Avetta, incontra l’Ires Piemonte su una ricerca che valuta gli effetti della pandemia sulle immatricolazioni negli atenei del Piemonte.

Giovedì 17

•          9.30, terza Commissione.

•          14.30, congiunta della terza con la quinta Commissione, presidente Angelo Dago, per il parere sul regolamento dei canoni per le concessioni idroelettriche. La quinta prosegue in ordinaria, alle 15.15, per esaminare il Ddl 112 (Monitoraggio dei veicoli inquinanti).

Banner Gazzetta d'Alba