Visite ed esami: l’Asl Cn2 entra nel sistema regionale per le prenotazioni

medico con paziente
Immagine di repertorio

ALBA Da lunedì 14 dicembre l’Asl Cn2 entrerà a far parte del Centro unico di prenotazione Cup regionale, grazie al quale verrà allargata l’offerta delle prestazioni disponibili per i cittadini: con una telefonata sarà possibile prenotare visite ed esami nella sede preferita (o quella con minor tempo di attesa) in tutto il Piemonte.

Al fine di aderire al Cup regionale sono necessari alcuni aggiornamenti del sistema, pertanto le prenotazioni di visite ed esami presso l’Asl Cn2 sono sospese dalle 17 del 7 dicembre sino al 14 dicembre 2020, mentre le richieste di prestazioni in classe U (urgente) saranno gestite direttamente dagli ambulatori. L’Asl precisa che le prestazioni del laboratorio analisi, per quanto riguarda le classi U e B, rimarranno attive per tutta la settimana tramite accesso diretto.

Gli sportelli rimarranno comunque aperti al fine di fornire le varie informazioni relative alle visite, per scelta o revoca del medico e per le esenzioni.

 

Dal 14 dicembre, una volta completata la fusione con il centro prenotazioni regionale sarà possibile prenotare prestazioni e visite:

  • telefonando al call center Cup unico regionale 800-00.05.00, dalle 8 alle 20 da lunedì a domenica;
  • rivolgendosi agli sportelli per le prenotazioni delle sedi dell’Asl Cn2;
Banner Gazzetta d'Alba