Ultime notizie

Canale: è morta Teresa Stroppiana; dedicò tutta la vita al bene degli altri

Canale: è morta Teresa Stroppiana; dedico tutta la vita al bene degli altri

CANALE Profondo cordoglio ha suscitato in paese la scomparsa di Teresa Stroppiana, di  99 anni. Conosciuta da tutti come “mamma Teresa”, la signora Stroppiana ha dedicato la sua vita per il bene degli altri, impegnandosi in tutti i fronti del campo sociale. Avrebbe compiuto cento anni il 14 ottobre. Come si può ascoltare in un dialogo registrato dai familiari, Teresa era soddisfatta della sua vita, spesa a servizio del prossimo. Tra i suoi impegni sociali si evidenzia un’infinità di pellegrinaggi con l’Unitalsi a Lourdes, come volontaria al fianco dei malati, mentre a Canale era impegnata con il centro volontari assistenza (Cva), in parrocchia, nel Terz’ordine francescano,  nel catechismo e con gli scout. La famiglia, molto numerosa, era senza dubbio la gioia più grande per lei, anche se ha dovuto affrontare il grande dolore per la morte di due figli.

Teresa lascia i figli Giancarlo e Marco, con le rispettive mogli, la nuora Angela, i nipoti e i pronipoti. Il Rosario verrà recitato questa sera, mercoledì 13 gennaio, alle 20.30, nella parrocchia di San Vittore, dove domani, giovedì 14, alle 15.30, sarà celebrata la Messa di sepoltura, con partenza in auto alle 15.10 dalla casa di riposo.

e.c.  

Il ricordo dell’Unitalsi

Cara mamma Teresa
le sorelle, i barellieri, i malati che hanno avuto la grande fortuna di partecipare ai pellegrinaggi a Lourdes portano nel cuore la tua dolcezza, il tuo amore, la tua pazienza, il tuo sorriso e il tuo esempio. Malgrado i tuoi tanti tanti dolori non ho mai sentito un tuo lamento, eri sempre pronta ad aiutare il prossimo.

Valori di vita immensi che hai saputo trasmettere a tutti noi.

Sei un dono di Dio che ci aiuta a migliorare e portare avanti il nostro carisma unitalsiano “ amore, carità, speranza”.

Ora sei nell’ abbraccio della nostra Madonnina che tanto abbiamo pregato insieme nella Grotta di Lourdes e continuerai a donarci il tuo sorriso.

Grazie mamma Teresa

M. Costanza e soci Unitalsi

Banner Gazzetta d'Alba