Dall’Unità pastorale 50 arrivano “Le pillole di consolazione”

Dall’Unità pastorale 50 arrivano “Le pillole di consolazione”

BRA Continua l’evangelizzazione sui social dell’Unità pastorale 50, dalla rubrica Pillole di gioia, dalla luce alla gioia, un piccolo commento, dura mediamente otto minuti, pubblicato quotidianamente su Facebook e anche su Youtube da don Giorgio Garrone, parroco di Sant’Andrea e moderatore dell’Unità pastorale.

Prima di Pasqua la rubrica si chiamava Pillole di speranza, dal buio alla luce, il titolo era stato scelto per accompagnare il cammino di Quaresima; poi si è trasformata in Pillole di gioia e ora è Pillole di vita.

Oltre al commento del Vangelo il filmato fornisce uno spunto per la preghiera personale. Questo avveniva per tutta la prima parte della pandemia fino a Natale.

Da ieri lunedì 11 gennaio 2021, sono ripartite le pillole quotidiane di commento al Vangelo. In questa nuova versione don Giorgio accompagna gli ascoltatori con le «Pillole di Consolazione». Si possono trovare nel solito formato video sul canale Youtube Parrocchie Up50.

«Per andare incontro alle richieste pervenute – dicono dalla pagina dei social dell’Unità Pastorale 50 – abbiamo realizzato anche una versione Podcast (che si trova al seguente link
https://www.spreaker.com/show/pillole-di-consolazione). Quest’ultima versione verrà condivisa su questa pagina ogni giorno. Buon cammino e buona preghiera!»

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba