Domani (venerdì 15) il Forum famiglie incontra gli sposi delle diocesi del Cuneese

FAMIGLIE Venerdì 15 gennaio alle 21, in diretta sul canale Youtube della diocesi di Fossano, sulla pagina Facebook del Forum famiglie Cuneo (@ForumFamiglieCuneo) e su radio Piemonte sound alla frequenza Fm 101.4, il presidente nazionale del Forum delle associazioni famigliari Gigi De Palo, accompagnato dalla moglie Anna Chiara Gambini, sarà protagonista in collegamento da Roma dell’incontro Andrà tutto bene? Dipende dal lupo! Essere famiglia durante la pandemia. L’incontro è organizzato dalle diocesi di Alba, Cuneo-Fossano, Mondovì e Saluzzo, in collaborazione con il Forum delle associazioni famigliari della provincia di Cuneo. Per chi lo vorrà sarà possibile, durante la diretta, interagire con i relatori, attraverso una chat sulla quale scri

Domani (venerdì 15) il Forum famiglie incontra gli sposi delle diocesi del Cuneese
Gigi De Palo, presidente nazionale del Forum delle associazioni familiari

vere eventuali domande. Per maggiori informazioni chiamare il numero 347-53.19.786.

«L’incontro con Anna Chiara e Gigi De Palo si inserisce all’interno di un cammino promosso dalle nostre diocesi alla riscoperta del sacramento del matrimonio», afferma Silvio Ribero, presidente del Forum delle associazioni familiari della provincia di Cuneo. «Attualmente la situazione sanitaria non ci consente di aprire a incontri in presenza, proviamo allora a incontrarci in streaming. Rimanendo nelle nostre case vogliamo comunque offrire un’occasione per riflettere insieme sui temi che più stanno a cuore alle nostre famiglie. L’incontro online con Anna Chiara Gambini e Gigi De Palo sarà una chiacchierata circa i temi della gioia, della condivisione, della fiducia in una parola della speranza, come si può declinare all’interno della famiglia di oggi. Le esperienze di una famiglia impegnata su più fronti di servizio ci aiuteranno a capire concretamente cosa significa stare con i piedi radicati nel presente e guardare con fiducia, con fede, al domani».

Gigi De Palo, 42 anni, vive a Roma e da tredici anni è sposato con Anna Chiara. Hanno 5 figli: Giovanni, Therese, Maddalena, Gabriele e Giorgio Maria. Nel 2005 De Palo è stato eletto presidente delle Acli provinciali di Roma, e poi dal 2009 presidente del Forum delle associazioni familiari del Lazio. Dal 14 gennaio 2011 al 9 giugno 2013 è stato assessore tecnico alla famiglia, alla scuola e ai giovani di Roma Capitale. Oltre ai numerosi progetti per le famiglie, i giovani e le scuole, l’impegno di quel periodo ha portato al quoziente Roma, per garantire una valorizzazione dei nuclei familiari con presenza di più figli minori o che versano in condizioni di difficoltà economica contingenti. Il 4 ottobre 2014, con le famiglie di Roma, ha promosso #iostoconipasseggini, iniziativa che ha visto riempire piazza del Campidoglio di passeggini vuoti, vincendo un’importante battaglia contro il Comune per l’aumento delle tariffe degli asili nido. Il 28 novembre 2015 è stato eletto alla presidenza nazionale del Forum delle associazioni familiari.

Banner Gazzetta d'Alba