Ultime notizie

Domenica torna il Mercato della terra a Bra

Domenica torna il Mercato della terra a Bra

BRA Dopo il successo dei mesi scorsi e dopo le edizioni di dicembre, ben due, la terza del mese, in cui sotto l’Ala di corso Garibaldi torna l’appuntamento con il Mercato della Terra.

L’inizio è previsto per le 9 fino alle 17. Domenica 17 gennaio, terza domenica del mese, ritorna in modo effettivo dopo la pausa dl lockdown di novembre, il Mercato della Terra di Bra è organizzato da Comune di Bra, Slow Food Bra e Campagna Amica.

Un appuntamento tradizionale e di successo, appuntamento per le per le famiglie e i consumatori. Si apre la kermesse di produttori e di contadini, coerente con la filosofia Slow Food.
Un luogo dove fare la spesa, incontrarsi, conoscersi, mangiare in compagnia. Un mercato gestito da una comunità, con valori e regole condivisi. Cibi e vini buoni per il palato, puliti per l’ambiente e giusti per la società.

Solo prodotti locali e di stagione, presentati solo da chi produce quello che vende. Come sempre grande assortimento: dal vino di Castagnole di Luciana e Remo ai banchi di frutta e verdura di
Silvana e Laura, dai succhi di frutta alle confetture, a quelli di formaggi freschi e stagionati di Renato e Marco, fino all’angolo del miele di Antonio, delle spezie, del riso, delle trote e del pane
artigianale.

Interessante l’offerta della carne con tagli ricercati di faraona, pollo, coniglio e, per quelli sempre di fretta, e rolate subito pronte in padella di Beppe e Rinuccia e poi anche i salumi di Biulotti.

I Mercati della Terra sono un progetto di Slow Food: www.mercatidellaterra.it, coordinatore e responsabile ovunque dei produttori.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba