Fitwalking del cuore: venduti 4.790 pettorali; domenica c’è il quiz virtuale

Fitwalking del cuore: venduti 4.790 pettorali; domenica c'è il quiz virtuale

SPORT E SOLIDARIETÀ Ogni record è relativo. E se quest’anno il fitwalking del cuore non ha potuto superare i numeri del precedente (furono oltre 12 mila  i partecipanti, prima della pandemia, nel gennaio 2020) riesce però in un’altra piccola impresa: radunare attraverso i social 4.790 appassionati che, coinvolti nello spirito solidale dell’iniziativa, si sono messi in gioco acquistando il pettorale di questa singolare edizione, a metà tra il reale e il virtuale, pronti per le nuove iniziative collegate alla camminata benefica e rinnovando così lo sforzo del comitato organizzatore a favore delle associazioni del territorio con il motto “la solidarietà non si ferma”.  Se si considera il difficile momento che stiamo attraversando, un grande plauso deve andare alle 23 associazioni che hanno preso parte alla raccolta di iscrizioni. «Hanno dimostrato di crederci  e hanno tutte raggiunto la quota minima di cento pettorali, necessaria per ricevere il contributo, in alcuni casi sfiorando il totale di iscrizioni registrate in occasione delle passate edizioni». dicono i gemelli Giorgio e Maurizio Damilano, campioni di marcia e ideatori dell’iniziativa.

Il fitwalking del cuore 2021 sarà su una piazza virtuale, la pagina Facebook omonima, dove domenica 17 gennaio, alle 10, verrà proposta una diretta condotta dallo speaker ufficiale della manifestazione Andrea Caponnetto e da Serena Scaffardi, che riproporranno on-line il loro varietà quiz. Un’ora di svago, divertimento e buonumore costruita attorno a un grande gioco virtuale, pensato per testare la preparazione degli utenti sui diversi argomenti. Sarà possibile interagire live, ascoltare i quesiti e rispondere nei commenti della diretta: i più bravi e veloci si porteranno a casa gli omaggi offerti da Il Podio sport, Centro benessere Clorofilla e Caffè Excelsior.  Oer partecipare al gioco basterà commentare nell’apposita sezione la diretta, in contemporanea alle domande poste dai conduttori e dagli ospiti.

L’appuntamento live darà anche il via alla camminata virtuale e all’iniziativa La foto del cuore. Nella settimana dal 17 al 24 gennaio il comitato organizzatore chiede di inviare un messaggio privato alla pagina Facebook “Fitwalking del cuore” con una foto mentre si cammina con il pettorale (dell’edizione 2021, ovviamente) e le mani a formare un cuore. Le immagini saranno pubblicate a partire dal 25 gennaio sulla stessa pagina e segnalate agli autori. Le istantanee che nei sette giorni successivi avranno raccolto più voti (reazioni) da parte del pubblico riceveranno un omaggio. La stessa iniziativa è proposta anche per gli utenti di Instagram: in questo caso è sufficiente postare sul proprio account una foto o un mini-video, riportando nella descrizione l’hashtag #fitwalkingdelcuore2021: una giuria premierà simpatia e originalità. In questo contesto una speciale sezione è dedicata alle mamme in attesa e alle neo-mamme e alle donne over 50 attive e attente al proprio benessere con omaggi offerti da Natalben e Flavia. Per tutti i dettagli è possibile consultare i canali dell’evento: sito Internet (www.scuolacamminosaluzzo.it), profilo Instagram (@fitwalkingdelcuore) e pagina Facebook (Fitwalking del cuore).

 

 

 

Banner Gazzetta d'Alba