Ultime notizie

L’istituto comprensivo di Diano presenta l’offerta formativa sul Web

L'istituto comprensivo di Diano presenta l'offerta formativa sul Web
L'istituto comprensivo di Diano svolge numerose attività all'aperto.

DIANO Per andare incontro alle esigenze delle famiglie durante l’emergenza sanitaria, l’istituto comprensivo di Diano si presenta attraverso il digitale. Fino al 25 gennaio sono aperte le iscrizioni alle classi iniziali delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, ma non era possibile  organizzare incontri in presenza per illustrare l’offerta formativa. Così, grazie al Web, le famiglie possono scoprire le possibilità proposte dalle scuole seguendo i video di presentazione caricati sul canale YouTube. Si tratta di filmati brevi e gioiosi in cui ogni comunità educante presenta attività, metodi e spazi», spiegano dall’istituto dianese.

Ogni singola scuola dell’istituto, inoltre, si presenta sulla piattaforma Meet.Google, dal 7 al 18 gennaio. Date e link per il collegamento (libero a chiunque desidera partecipare alla diretta), sono stati diffusi tramite volantini e sono consultabili sul sito www.icdianoalba.edu.it. Durante gli incontri a distanza i docenti dei vari ordini di scuola si presentano, espongono l’offerta formativa e rispondono alle domande del pubblico collegato. È anche stato reso disponibile un questionario on-line, che i potenziali iscritti dei tre ordini di scuola possono compilare in modo anonimo: una novità per conoscere meglio esigenze e desideri dell’utenza.

Tutte le istruzioni per l’iscrizione degli alunni, i video di presentazione delle scuole e le date con relativi link per le dirette streaming, dunque, sono consultabili sul sito www.icdianoalba.edu.it.

Giorgia Barile

Banner Gazzetta d'Alba