Ultime notizie

Sci: strepitosa Marta Bassino, doppietta a Kranjska Gora

Sci: strepitosa Marta Bassino, doppietta a Kranjska Gora

SCI Dopo il primo posto di ieri, sabato, ancora una vittoria per Marta Bassino: l’azzurra, cuneese di Borgo San Dalmazzo, 24 anni, è prima nello slalom gigante di Kranjska Gora, in Slovenia, davanti alla svizzera Michel Gisin e alla slovena Meta Hrovat. Marta Bassino aveva chiuso al secondo posto la prima manche, dietro all’americana Mikaela Shiffrin, ma nella seconda ha fatto registrare il miglior tempo e ha ottenuto il sorpasso sulla statunitense, finita poi sesta. Per lei è il quarto successo stagionale e il quinto in carriera. È leader della classifica di gigante.

«Sto vivendo delle emozioni indescrivibili, non riesco a trattenere le lacrime. È come se non capissi cosa mi sta succedendo, ma è bellissimo vivere emozioni cosi forti, fatico a tenerle a bada». Così Marta Bassino dopo la doppietta nel gigante di Kranjska Gora. E aggiunge: «Sono stati due giorni tosti. Oggi nella prima manche ho accusato un po’ la fatica su una pista tra le più difficili mai affrontate in Coppa. Nella seconda ho tirato fuori tutte le energie rimaste. Quando ho visto la luce verde vicino al mio nome e la Shiffrin che perdeva nei miei confronti, l’emozione è scoppiata. Vivo il momento più bello della mia carriera, me la godo».

La prossima tappa di Coppa del mondo, da venerdì 22 a domenica 24 gennaio, a Crans Montana, in Svizzera, dove sono in programma due discese e un Super G.

Banner Gazzetta d'Alba