Serie D: Chieri-Bra 1-2, Merkaj e Tos riportano i giallorossi alla vittoria

Serie D: Chieri-Bra 1-2, Merkaj e Tos riportano i giallorossi alla vittoria
Immagine di repertorio

CALCIO Finalmente il Bra torna alla vittoria che mancava dallo scorso 20 dicembre. In una trasferta molto combattuta a Chieri i ragazzi di mister Fabrizio Daidola (squalificato per tre giornate, ndr) vanno subito in vantaggio al 12’ del primo tempo, quando Merkaj sorprende di sinistro il portiere Finamore dopo un ottimo contropiede. I padroni di casa riescono però a riportare il match in parità, al 23’, grazie a Castelletto che trova la stoccata giusta per infilare il pallone in rete. Nella ripresa Tos decide l’incontro al dieci minuti dalla fine con la spizzata aerea in area piccola che segna il 2-1 vincente per i giallorossi.

Ora i braidesi salgono a 30 punti e si riportano a due lunghezze dal Gozzano capolista, che ha pareggiato 1-1 con il Sestri Levante. Il prossimo impegno per il Bra sarà mercoledì 27 gennaio, alle 15, in trasferta con la Lavagnese nel recupero della nona giornata di andata del girone A di Serie D.

Chieri: Finamore, Benedetto, Pautassi, Gerbino (dal 70’ Abelli), Conrotto, Ozara, Spera, Castelletto (dall’85’ Pedrabissi), Valenti (dal 70’ Alan Rossi), Ravasi e Ferrandino (dal 62’ Della Valle); a disposizione: Bellomo, Guariento, De Letteriis, Pompilio e De Riggi; allenatore: Marco Didu.
Bra: Guerci, Rossi, Tos, Saltarelli, Gaeta, Merkaj (dal 74’ Campagna), Magnaldi, Reeb, Bongiovanni, Capellupo (dal 74’ Tuzza) e Daqoune; a disposizione: Giaccardi, Olivero, Bruno, Cardore, Baggio, Marchisone e Sia; allenatore: Roberto Floris al posto dello squalificato Fabrizio Daidola.
Arbitro: Robilotta di Sala Consilina (assistenti: Martinelli di Potenza e Rinaldi di Policoro).

I risultati della sedicesima giornata di andata
Chieri-Bra 1-2
Caronnese-Lavagnese 1-1
Città di Varese-Saluzzo 1-1
Folgore Caratese-Legnano 1-1
Derthona-Borgosesia 3-2
Pont Donnaz-Castellanzese 0-3
Sestri Levante-Gozzano 1-1
Fossano-Sanremese rinviata per campo impraticabile
Imperia-Arconatese 2-0
Vado-Casale 1-3

La classifica
Gozzano 31; Bra 30; Sestri Levante 28; Pont Donnaz 26; Caronnese 25; Castellanzese e Imperia 24; Lavagnese, Sanremese, Folgore Caratese, Derthona e Chieri 22; Legnano e Saluzzo 19; Casale 14; Arconatese 12; Borgosesia 11; Città di Varese, Fossano e Vado 9.

Lorenzo Germano

Banner Gazzetta d'Alba