Si chiama Alba la nuova sfida di Tcn group per la mobilità del futuro

Si chiama Alba la nuova sfida di Tcn group per la mobilità del futuro

ALBA L’esperienza trentennale nel mondo della meccanica di precisione per i mercati dell’autoveicolo e del motociclo del gruppo Tcn si amplia con la start-up Alba che prevede di portare su strada il suo quadriciclo leggero, attualmente disponibile per l’utilizzo all’interno di golf club, villaggi turistici e per il fuori strada.

«Abbiamo gli strumenti e la tecnologia utili a ottenere importanti risultati nello sviluppo di una mobilità intelligente», afferma Giuseppe Bernocco, presidente Tcn group. «Alba, e prima ancora Thok e-bikes che rappresenta in nostro primo passo nell’ambito della mobilità sostenibile realizzato con la bicicletta pedalata assistita, trattano un tema di estrema attualità, che diventa essenziale per un territorio come il nostro, con un patrimonio da tutelare, per non parlare delle conseguenze positive che si avrebbero sulla salute e sul benessere delle persone».

Si chiama Alba la nuova sfida di Tcn group per la mobilità del futuro

Il veicolo Alba è alimentato da un motore elettrico trifase con una potenza di 3 kW, ricaricabile direttamente in casa senza necessità di colonnine esterne; ha un’autonomia fino a 60 km ed è in grado di raggiungere una velocità massima di 50 Km/h. Alba è ecologica, a impatto zero sia a livello ambientale che acustico, ma anche di tendenza: l’involucro accattivante porta la firma del noto designer Walter de Silva, e racchiude tutti i moderni concetti della mobilità, sicurezza, tecnologia, confort e versatilità.

Alba verrà lanciata sul mercato nei prossimi mesi, anche se i primi esemplari sono già operativi in alcuni circoli golfistici, ed è sponsor ufficiale della Aitg, Associazione italiana tecnici di golf. E, come nelle più belle favole, Alba debutta nel 2021 nella città che inconsapevolmente le ha prestato il nome, e porta all’orizzonte la luce di un nuovo giorno, che delinea un brillante futuro di mobilità sostenibile.

Banner Gazzetta d'Alba