Statua della Madonna di Loreto, protettrice degli aviatori, domani arriva all’aeroporto di Levaldigi

Statua della Madonna di Loreto, protettrice degli aviatori, farà tappa all’aeroporto di Levaldigi

LEVALDIGI Giovedì 21 gennaio alle 12, al Cuneo airport di Levaldigi, arriverà con un volo privato messo a disposizione dall’Aeroclub di Torino e proveniente dall’aeroporto di Genova la statua raffigurante la Madonna di Loreto, protettrice degli aviatori e dei viaggiatori. La tappa cuneese della Peregrinatio Mariae, si inserisce nell’ambito delle iniziative del Giubileo lauretano concesso dal Santo padre papa Francesco in occasione del centenario della proclamazione della Madonna di Loreto come patrona degli aeronauti.

Ad accogliere la statua al suo arrivo nello scalo cuneese ci sarà il vescovo delle diocesi di Cuneo e Fossano monsignor Piero Delbosco, che guiderà un momento di preghiera durante la cerimonia di accoglienza e impartirà una benedizione. La statua resterà esposta presso l’area check-in dell’aeroporto fino a mercoledì 27 gennaio, quando prenderà il volo in direzione dello scalo di Torino Caselle.

Durante la sua permanenza a Levaldigi sono state organizzate una Messa sabato 23 gennaio alle 16 e la recita del Rosario martedì 26 alle 20. Chi è interessato a fare visita alla statua o a partecipare ai momenti di preghiera deve obbligatoriamente prenotarsi telefonando al 0172-74.15.00 o scrivendo una mail a marketing@aeroporto.cuneo.it. Il numero dei posti disponibili è limitato.

Il Giubileo Lauretano, dedicato a tutti gli aviatori e ai viaggiatori che utilizzano il trasporto aereo, era stato avviato l’8 dicembre 2019 con la cerimonia di apertura della porta santa del santuario della Santa casa a Loreto a cui hanno fatto seguito iniziative religiose e civili. Sospeso a causa del Covid, è ripartito il 7 dicembre e si protrarrà fino al 10 dicembre 2021.

Banner Gazzetta d'Alba