Ultime notizie

Asti: nell’area commerciale di corso Alessandria 14 posti di lavoro in più con Decathlon

Asti: nell'area commerciale di corso Alessandria 14 posti di lavoro in più con Decathlon
Immagine d'archivio.

ASTI Nell’agosto del 2019 si parlava dell’apertura di un nuovo polo commerciale in corso Alessandria, che avrebbe dovuto sorgere, dopo i lavori di messa in sicurezza del torrente Versa, su un’area di diecimila metri quadri.

Nella zona ci sono aree molto appetibili, che negli ultimi 10 anni hanno visto la costruzione di numerosi insediamenti commerciali di media grandezza. Nell’area aprirà tra poco Decathlon, negozio specializzati nella vendita di articoli sportivi, che sta cercando 14 addetti e addette alla vendita.

Il sindaco Maurizio Rasero sottolinea: «La sinergia tra gli Enti pubblici operanti sul territorio è una modalità operativa che questa Amministrazione ha sostenuto e attuato sin dal suo insediamento e proprio questa iniziativa ne è la conferma».

Aggiunge il vicesindaco con delega al Lavoro Marcello Coppo: «L’apertura di una nuova attività sul territorio sarà possibile per il lavoro del Comune e, in maggior parte, degli uffici dell’Urbanistica insieme a imprenditori che hanno investito sul territorio mettendo in sicurezza le rive del torrente Versa».

Paolo Cavaglià

 

 

Banner Gazzetta d'Alba