Benessere a 360 gradi: partono gli incontri curati da Le2impronte e da Istinto e psiche

Benessere a 360 gradi: partono gli incontri curati da Le2impronte e da Istinto e psiche

ALBA É in partenza il progetto Nutri-menti: benessere a 360°, proposto dall’associazione culturale Le2impronte e dall’équipe Istinto e psiche. Si tratta di una rassegna di eventi dedicati al benessere in tutte le sue forme e possibilità che inizia il 14 febbraio, giorno dedicato agli innamorati, in cui il tema che accompagnerà tutte le proposte sarà proprio quello della sessualità. Il programma prevede, durante tutta la mattina, la possibilità per i più giovani di avere uno spazio di dialogo individuale con Elisabetta Marengo, psicoterapeuta e sessuologa clinica, per fugare i propri dubbi e curiosità su questo tema; nel pomeriggio le psicologhe di Istinto e psiche Elisabetta Marengo e Chiara Puliga terranno un laboratorio dove verranno esplorati il corpo e le sensazioni attraverso la danza-movimento-terapia e la mindfulness. La giornata si concluderà con l’intervento del collettivo De-generi che dal 2015 si occupa di tematiche di genere e informazione sul nostro territorio, con cui ci confronteremo circa i tabù e i miti legati alla sessualità.

Tutti gli incontri saranno on-line, gratuiti per i partecipanti ed è richiesta la prenotazione obbligatoria. Per informazioni e  prenotazioni è possibile visitare i siti web e le  pagine Facebook  Le2impronte e Istinto e psiche,  scrivere a info@istintoepsiche.it  o chiamare ai numeri 349-68.29.388 o 333-36.21.556.

Gli incontri seguiranno, uno ogni mese, focalizzando una tematica differente: pet therapy e benessere animale, benessere psicofisico con approfondimenti sulla psicologia, la mindfulness, la danza-movimentot-erapia per adulti e bambini, Thai massage e  nutrizione

Banner Gazzetta d'Alba