Ultime notizie

Crolla una stalla a Piossasco, gli agricoltori raccolgono offerte per la famiglia danneggiata

SOLIDARIETÀ alla famiglia di allevatori Destefanis di Piossasco viene espressa dai vertici di Cia agricoltori italiani, che, tramite la sede territoriale di Cia agricoltori delle Alpi, ha aperto una sottoscrizione per dare un aiuto concreto all’azienda agricola, venuta a trovarsi in una situazione di grave difficoltà a causa dell’improvviso crollo della stalla che ospitava circa 120 capi bovini, tra manze e vacche in produzione.Ieri il direttore di Cia delle Alpi, Luigi Andreis, si è recato a casa dei titolari dell’azienda per esprimere la vicinanza dell’organizzazione: «Stiamo assistendo a una gara di solidarietà tra allevatori che si sono fatti in quattro per dare una mano ad affrontare l’emergenza, dal prendersi cura della sistemazione delle vacche sopravvissute, alla mungitura e raccolta del latte.

Crolla una stalla a Piossasco, gli agricoltori raccolgono offerte per la famiglia danneggiata

Le ragioni del crollo non sono ancora chiare e si teme che il danno, alquanto ingente, venga a gravare sulla sola azienda. Molti agricoltori ci hanno chiesto come possono rendersi utili e allora abbiamo pensato di aprire una sottoscrizione a favore della famiglia Destefanis, così come ha fatto anche l’associazione Noi siamo voi, che ringraziamo per la pronta disponibilità a collaborare. Invitiamo tutti a unire le forze, come atto di sostegno tra appartenenti alla stessa categoria, secondo la migliore tradizione agricola».

Il conto corrente su cui è possibile versare il contributo di solidarietà alla famiglia Destefanis ha come coordinate IBAN IT61K0103001000000004220716 presso la banca Monte dei Paschi di Siena.

Banner Gazzetta d'Alba