Ultime notizie

La casa di riposo di Santo Stefano Belbo ha la sua stanza del cuore

La casa di riposo di Santo Stefano Belbo ha la sua stanza del cuore 2

SANTO STEFANO BELBO La stanza del cuore è finalmente realtà alla casa di riposo Valentino Ravone, grazie al contributo del Circolo dell’amicizia presieduto da Carmen Boido. L’inaugurazione della sala, che permetterà agli ospiti della struttura santostefanese di riabbracciare i propri cari e parenti, si è svolta sabato 13 febbraio alla presenza di varie autorità locali tra le quali il sindaco e il vicesindaco del paese natale di Cesare Pavese, Laura Capra e Giuseppe Scavino, l’assessore comunale Fabio Gallina e l’assessore regionale alla Sanità e consigliere comunale Luigi Genesio Icardi.

La casa di riposo di Santo Stefano Belbo ha la sua stanza del cuore

«La stanza del cuore vuole essere un momento per ritornare a una normalità che è mancata», ha spiegato Maria Adelaide Gallina, presidente della Fondazione casa di riposo Valentino Ravone. «Abbiamo scelto di chiamarla così perché vogliamo che i nonni possano incontrarsi con i loro parenti anche nei gesti, nelle parole, negli sguardi».

La casa di riposo di Santo Stefano Belbo ha la sua stanza del cuore 1

Le visite, che saranno coordinate anche dalla psicologa Irene Castiglione, inizieranno da giovedì 18 febbraio previa prenotazione telefonica negli orari che verranno comunicati ufficialmente alle famiglie nei prossimi giorni.

Lorenzo Germano

Banner Gazzetta d'Alba