Ultime notizie

La pallapugno ha rinnovato il Consiglio federale: Enrico Costa confermato presidente (VIDEO)

La pallapugno ha rinnovato il Consiglio federale: Enrico Costa confermato presidente (VIDEO)
Il presidente Costa premia l'ex Segretario generale, Romano Sirotto, in pensione dal 1° gennaio 2021

DOGLIANI Eletto il nuovo Consiglio federale della Fipap per il prossimo quadriennio olimpico 2021-2024. L’assemblea delle società affiliate ha votato per il rinnovo delle cariche durante la riunione che si è tenuta nella mattinata di domenica 21 febbraio a Dogliani. Quasi totale la partecipazione con la presenza del 98% delle società aventi diritto di voto.

In apertura c’è stato il saluto del sindaco di Dogliani, Ugo Arnulfo, mentre prima delle votazioni è arrivato quello telefonico del presidente nazionale del Coni, Giovanni Malagò, che ha ribadito il sostegno alla Fipap, sottolineando il valore del lavoro portato avanti in questi anni. Malagò ha anche invitato a Roma il nuovo Consiglio federale, magari in occasione del primo incontro del nuovo quadriennio. Un invito ovviamente accolto dal presidente Costa: «Davvero un bel riconoscimento per la Fipap soprattutto in uno momento delicato come l’attuale. Non c’era mai stato un intervento del numero uno del Coni nelle precedenti assemblee».

La pallapugno ha rinnovato i vertici federali: Enrico Costa confermato presidente

Enrico Costa, unico candidato alla presidenza, è stato confermato con oltre 99% dei voti. Il Consiglio federale sarà composto da dieci persone: Domenico Adriano, Simone Lingua, Monica Risso, Carlo Scrivano, Luca Selvini, Emanuele Sottimano e Stefania Toselli per i dirigenti; Martina Garbarino e Adriano Manfredi in quota atleti; Claudio Balestra in rappresentanza dei tecnici. Non ce l’hanno fatto, invece, Giovanni Barbero, Giuseppe Perosino, Adriana Rossi, il vicepresidente vicario uscente Fabrizio Cocino, Bruno Campagno, Felice Musto e Giovanni Voletti. A ricoprire l’incarico di presidente dei revisori dei conti sarà Aurelia Isoardi.

Le parole di Enrico Costa dopo la sua rielezione a presidente della Fipap.


Testo, foto e video di Fabio Gallina

 

 

Banner Gazzetta d'Alba