Nuovo ambulatorio pediatrico a Cortemilia

A CORTEMILIA si rafforzano i servizi sanitari dedicati alla salute dei cittadini. Per soddisfare le esigenze della popolazione nel paese della nocciola e di tutte le famiglie distribuite sul territorio comunale è stato attivato un nuovo ambulatorio pediatrico nel presidio di corso Divisioni Alpine, il cui titolare è il dottor Claudio Quarto. Il nuovo ambulatorio sanitario sarà aperto al pubblico nelle mattine del secondo e del quarto mercoledì di ogni mese, dalle 9 alle 12, mentre le visite verranno effettuate soltanto su appuntamento chiamando il 351-96.97.870.
Questo servizio si aggiunge a quello già attivo dell’infermiere pediatrico, che rimane confermato ogni lunedì dalle 8 alle 12.30, mentre presso lo stesso presidio sanitario è attivo anche l’ambulatorio di cardiologia con il dottor Francesco Marano, disponibile il secondo e il quarto lunedì di ogni mese dalle 8.30 alle 11.30.

L’Asl Cn2 ha, inoltre, in programma di avviare i lavori per la sistemazione e il riadattamento dei locali situati al terzo piano della casa della salute di Cortemilia, per ospitare le attività previste dal progetto Senior, nell’ambito del Piano integrato tematico Pitem Pro-Sol, finanziato dal programma Alcotra 2014-2020, nel quale l’Asl Cn2 è il soggetto attuatore individuato dalla Regione Piemonte, partner del progetto transfrontaliero. Questo nuovo progetto ha come obiettivo l’attività di supporto sociosanitario alla popolazione over 70, cosiddetta fragile.

L’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Roberto Bodrito, ringrazia la direzione generale dell’Asl Cn2 Alba-Bra per la costante attenzione che rivolge al territorio di Cortemilia e dei paesi limitrofi.

Fabio Gallina