Ultime notizie

Piobesi d’Alba piange Sandro Lazier, direttore di Antithesi

Piobesi d'Alba piange Sandro Lazier, direttore di Antithesi

PIOBESI D’ALBA È morto nella serata di ieri sera, lunedì 15 febbraio, Sandro Lazier, a causa di un male incurabile. Era uno stimato stimato professionista, direttore di www.antiTHeSi.info, giornale di critica dell’architettura, cultore della materia nel corso di laboratorio di progettazione 3 presso la prima facoltà di Architettura del Politecnico di Milano. Dal 2001, anno della sua fondazione, è titolare e amministratore delegato di Studio Lazier. Nel 2015 gli era stato assegnato il premio nazionale Selinunte per l’architettura per il progetto di un’abitazione nelle Langhe. Era autore di articoli e libri di critica dell’architettura. Dal 2019, faceva parte del gruppo di minoranza del Comune di Piobesi d’Alba: si era candidato con la lista New deal 12040.

«Oggi è un giorno molto doloroso. Ricorderemo Sandro Lazier come un visionario, che tanto ha fatto per la comunità. Un abbraccio alla famiglia», ha dichiarato il sindaco Mauro Prino.
Domani, mercoledì 17 febbraio, alle 10.30, si terranno i funerali nella parrocchia San Pietro in vincoli di Piobesi d’Alba.

Valentina Pavese

Banner Gazzetta d'Alba