Rally, il 7 marzo torna la giornata di prove a Monteu Roero

Rally, il 7 marzo torna la giornata di prove a Monteu Roero

MONTEU ROERO Una giornata di test su una strada del Roero, con salite, discese, ripartenze e appoggi, è un’ottima occasione per affinare la preparazione delle vetture da rally in vista della stagione che va a incominciare. A proporre l’appuntamento ai piloti è lo Sport rally team di Carmagnola che domenica 7 marzo organizza la sessione di prove a Monteu Roero: in piazza Roma sarà allestito il parco assistenza nel rispetto delle norme di contenimento del Covid e senza possibilità di ospitare il pubblico mentre dalle 9 alle 18, con una pausa di circa due ore per il pranzo, i piloti potranno percorrere il tracciato ricavato sulle strade delle vicinanze.

«Dopo le edizioni del 2016 e 2017 nel Roero, lo scorso anno abbiamo voluto cambiare percorso e la giornata di prove si è svolta tra Dronero e Montemale» afferma Piero Capello, patron della scuderia carmagnolese. «Quest’anno torneremo a Monteu Roero, un comune che offre molte alternative di percorso e che ci ha accolto positivamente nel 2017. Inoltre il paese è facilmente raggiungibile dal casello autostradale di Carmagnola sull’autostrada Torino-Savona».

La partecipazione al test è aperta a tutte le vetture da rally moderne equipaggiate con qualsiasi marca di pneumatici ma una particolare attenzione sarà riservata alle gomme Michelin: la casa sarà presente con la  nuova gamma Pilot sport A, nella misura 18 pollici.  «Sarà l’occasione per presentare a piloti, preparatori e addetti ai lavori questo pneumatico che è il frutto di due anni di esperienze e ricerche da parte della sede centrale di Clermont Ferrand» sottolinea Fabrizio Cravero, responsabile di Michelin motorsport per l’Italia.

Tutte le informazioni sono pubblicate sul sito www.sportrallyteam.it

Banner Gazzetta d'Alba