Alba: numeri di telefono per affrontare l’emergenza e consegna spesa e farmaci a domicilio

Croce rossa albese: sempre presente dove c’è bisogno, grazie ai suoi 436 volontari 1
Immagine di repertorio

ALBA Il Comune di Alba, il Consorzio socio-assistenziale Alba Langhe e Roero e la Croce rossa italiana hanno attivato due numeri di telefono per aiutare gli anziani, le persone fragili o sole, ad affrontare l’emergenza sanitaria.

I cittadini positivi al Covid-19 possono contattare la Croce rossa italiana al 366-68.95.739 per richiedere il servizio di consegna a domicilio della spesa e dei farmaci.
I cittadini sottoposti a isolamento domiciliare (non positivi al Covid-19) possono contattare il Consorzio socio-assistenziale Alba Langhe Roero al 327-87.12.091, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17per richiedere il servizio di consegna a domicilio della spesa e dei farmaci o per affrontare le problematiche legate alla quotidianità.

L’assessore comunale ai Servizi sociali, Elisa Boschiazzo, commenta: «Vogliamo assicurare ai cittadini tutta l’assistenza di cui hanno bisogno per affrontare i disagi dovuti all’isolamento domiciliare e alla solitudine. La pandemia va combattuta insieme con gesti di solidarietà e di aiuto reciproco e la nostra città può contare su una solida rete di operatori in campo sociale e di volontari che si sono resi disponibili a prestare il loro aiuto ai cittadini più vulnerabili».

Banner Gazzetta d'Alba