Alba: sospensione temporanea della linea 5, tutti i collegamenti sempre garantiti

Alba: sospensione temporanea della linea 5, tutti i collegamenti sempre garantiti

ALBA L’Amministrazione comunale di Alba, in accordo con l’Agenzia della Mobilità Piemontese e con il gestore del servizio, Consorzio Granda Bus, ha stabilito di sospendere, a decorrere da lunedì 22 marzo 2021 e fino a cessate esigenze, il servizio della Linea urbana 5 Moretta-Vivaro-San Cassiano.

Sottolinea l’Assessore alla mobilità e trasporti Massimo Reggio: «La tutela della salute dei viaggiatori ha comportato in tutta Italia incisive misure di restringimento della mobilità. Tali necessarie misure, unite al drastico calo dell’utenza, scolastica e non, hanno imposto anche nella nostra città una rimodulazione delle linee urbane che, tuttavia, resteranno proporzionate al bisogno dei cittadini».

La sospensione della Linea 5 non inciderà sui collegamenti tra il centro città e i capolinea di San Cassiano, servito ancora dalle Linee 2,3 e 7 e del Santuario della Moretta, raggiunto anche dalle Linee 1,3 e 4.

Sempre nell’ottica di ottimizzazione del servizio nel contesto attuale, nei prossimi giorni anche la Linea urbana 3 San Cassiano-Ricca subirà delle rimodulazioni, anche in vista di una possibile modifica del percorso per raggiungere il quartiere Vivaro.

Restano invece invariati orari e percorrenze delle restanti linee urbane, nel rispetto delle linee guida vigenti che prevedono, tra l’altro, una capienza massima del 50% dei posti disponibili.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.grandabus.it.

Banner Gazzetta d'Alba