Ultime notizie

Bra: Il teatro del poi, chiuso da quasi un anno, lancia un appello

teatro palcoscenico sipario

BRA Ci ha pensato a lungo il direttivo del Teatro del poi, una realtà culturale braidese molto importante, prima di sospendere la programmazione degli spettacoli fino a data da definirsi. «Comprenderete anche voi – dicono i responsabili del teatro – che tutelare la salute di artisti e spettatori è una priorità».

Così a settembre prima della seconda ondata della pandemia. Poi tra settembre e ottobre, avevano proposto dei corsi con massimo 12 persone nel rispetto delle norme sanitarie. Ora dopo circa un anno dalla sospensione delle attività il Direttivo scrive: «è da un anno ormai che le luci del nostro amato Teatro del Poi sono spente. Convinti che si ripartirà presto, stiamo lavorando alla prossima Stagione che sarà, come sempre, spettacolare! E qui entrate in gioco voi, amici del “Poi”, per far sì che questo accada abbiamo bisogno del vostro sostegno».

Lanciano l’appello per la campagna tesseramenti: «Abbiamo attivato il negozio virtuale di Satispay. È sufficiente che facciate il versamento dei 25,00 Eur tramite l’app cercando “Il Teatro del Poi”. Un semplice gesto che ci e vi permetterà di riaccendere le luci, alzare il sipario e vivere emozioni straordinarie».

Un teatro da 50 posti a Bra, il Teatro del Poi, in via Vittorio Emanuele. E’ nato a marzo 2015, Il Teatro del Poi offriva ogni stagione oltre 45 spettacoli di ogni genere: comici, drammatici, musicali, di cabaret…Una bella e piccola realtà culturale che rischia di scomparire se non adeguatamente sostenuta.

In attesa della fine della pandemia e l’inizio delle attività culturali diciamo: Forza Teatro del Poi!

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba