Ultime notizie

Cooperatori salesiani: il 24 del mese l’appuntamento di spiritualità

Cooperatori salesiani: il 24 del mese l’appuntamento di spiritualità

BRA Ritorna, mercoledì 24 marzo, come ogni 24 del mese l’appuntamento di spiritualità per tutta la famiglia salesiana braidese (cooperatori, ex allievi, salesiani, amici dell’opera di don Bosco) all’insegna della devozione mariana, nella commemorazione mensile di Maria Ausiliatrice.

«Per tenere i collegamenti sono invitati a riunirsi nel giorno di S. Francesco di Sales e di Maria Ausiliatrice (…) per animarsi reciprocamente alla divozione di questi due celesti protettori, invocando il loro patrocinio al fine di perseverare nelle opere, cominciate secondo lo scopo dell’associazione» così scriveva don Bosco nel 1876 all’atto della fondazione dei cooperatori.

La Messa sarà alle 18, concelebrata da molti salesiani, al termine della quale verrà impartita la “Benedizione di Maria Ausiliatrice”. Dopo la Messa prosegue ormai da qualche mese la tradizione della recita della preghiera dei Vespri con la comunità salesiana.

L’Associazione dei Cooperatori salesiani è una grande realtà ecclesiale a Bra e conta circa 200 iscritti, guidati dal coordinatore dei cooperatori Adriano Isoardi.

Intanto la comunità salesiana festeggia 51 anni di sacerdozio e anche il compleanno, del Rettore della Chiesa don Piero Dalbesio, originario di Verzuolo, ormai da anni a
Bra. Ad multos annos don Pedro!

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba