Eletta la nuova Condotta e il nuovo fiduciario di Slow food Bra

Slow Food festeggia trenta anni con un francobollo

BRA Ieri sera (26 marzo) si è svolto online il congresso della Condotta Slow food di Bra con l’approvazione del bilancio e l’elezione del nuovo Comitato di Condotta che la guiderà per i prossimi quattro anni.

La Condotta conta attualmente 156 soci, numeri lontani da un tempo quando gli iscritti erano il doppio, ma il nuovo Comitato ha in mente grandi iniziative per rilanciarla e far conoscere la filosofia del “buono, pulito e giusto”.

Che cosa significa essere soci di Slow food? Slow food è una rete globale di comunità locali che da oltre 30 anni promuovono l’educazione del gusto e la difesa della biodiversità. Oltre 10mila progetti in 160 Paesi e un  milione di attivisti per garantire il diritto al cibo buono, pulito e giusto per tutti.

Il nuovo Comitato di Condotta è composto da questi membri: Agata Comandè, Cinzia Tortore, Elena Sismonda, Edoardo Marelli, Renato Maunero, Antonio Piumatti, Marco Gallarato, Claudio Gallizio, Mauro Cortassa, Lino Ferrero, Franco Canopale, Gianni Milanesio e Massimo Borrelli. Per impegni personali hanno salutato, con un pizzico di nostalgia, Silvia Gulino e Giulio Bracco. Sarà la Condotta che opererà nell’anno di Cheese. Dopo il congresso, sempre online si è riunita la nuova Condotta, che ha eletto le cariche: Gianni Milanesio, riconfermato fiduciario, Edoardo Marelli, segretario ed Elena Sismonda riconfermata tesoriere.

l.f.

Banner Gazzetta d'Alba