Ultime notizie

Il messaggio dei pizzaioli della Granda: «Riapriremo per restituire il sorriso ai clienti»

Pizzeria nelle Langhe con 12 lavoratori in nero riapre dopo aver regolarizzato i dipendenti

CUNEO Le pizzerie sono una fetta importante del settore ristorazione e, nella Granda, i gestori aderenti a Fipe-Confcommercio, la Federazione italiana pubblici esercizi, si sono riuniti in videoconferenza per esaminate le problematiche legate alle restrizioni previste per la zona arancione che permette, per chi lo ritiene opportuno, l’asporto e la consegna a domicilio vietando di servire i clienti ai tavoli. L’incontro si è concluso con un obiettivo: riaprire i locali non appena sarà possibile per restituire il sorriso ai clienti.

«Durante la riunione di mercoledì 10 marzo è stato ricordato Giovanni Adamo, storico rappresentante delle pizzerie», sottolinea Giorgio Chiesa, presidente ad interim dell’Associazione albergatori esercenti e operatori turistici della provincia di Cuneo.

Chiesa ha anche illustrato il lavoro dell’associazione e di Confcommercio con la Prefettura per permettere le convenzioni tra la ristorazione – quindi anche le pizzerie – e le aziende con dipendenti per la somministrazione dei pasti ai lavoratori.

«Questa riunione – interviene Luca Chiapella, presidente di Confcommercio – prosegue nel solco dell’intensa attività svolta dalla nostra organizzazione a favore delle categorie rappresentate, che sono tante e tutte diverse ed è propedeutica per l’avvio di un’intensa attività promozionale».

Oltre al presidente Chiesa, al vice Danilo Rinaudo, presidente Ascom Saluzzo, Mattia Germone, vice dell’Ascom monregalese e Marco Manfrinato, segretario generale di Confcommercio Cuneo erano presenti i rappresentanti del settore delle pizzerie della Granda: Giuseppe Adamo, figlio di Giovanni, per la zona di Cuneo, Mario Fugaro per l’Aca di Alba, Enrico Dellavalle per il Braidese, Daniela Tassone per il Fossanese, Francesco Paolino per il Monregalese-Cebano-Carruccese, Irma Elda Rosso per l’Ascom di Saluzzo e zona.

Banner Gazzetta d'Alba