Oltre 10mila vaccinati in un giorno in Piemonte, usato l’80% delle dosi

Covid: in Piemonte più di 30mila persone vaccinate

VACCINO Sono 10.280, tra cui 6.358 ultraottantenni, le persone che mercoledì 3 marzo hanno ricevuto il vaccino contro il Covid in Piemonte. A 734 di loro è stata somministrata la seconda dose.

Dall’inizio della campagna si è proceduto all’inoculazione di 426.451 dosi (delle quali  140.470 come seconda), corrispondenti all’80% delle 532.950  finora disponibili per il Piemonte. La percentuale è leggermente inferiore a quella del giorno prima in quanto comprende la consegna appena avvenuta di 20.300 dosi di Moderna.

Intanto la Regione ha deciso di avviare una campagna vaccinale per il sistema della giustizia a partire dai magistrati del distretto di Corte d’appello del Piemonte e della Valle d’Aosta. «Sentito l’assessore alla sanità Luigi Icardi, voglio rassicurare tutti gli oltre 10mila iscritti all’Ordine degli avvocati: saranno vaccinati nella fase tre – dichiara il consigliere regionale e  avvocato Riccardo Lanzo – con tutti gli operatori di giustizia. La vaccinazione dei soli magistrati e del personale amministrativo in forza negli uffici giudiziari non avrebbe permesso una completa immunizzazione a chi frequenta quest’ultimi e sono quindi molto soddisfatto che la Giunta abbia riconosciuto necessario il vaccino per tutti gli avvocati e i praticanti avvocati che non hanno mai smesso di lavorare in prima linea, accanto a detenuti e clienti».

Banner Gazzetta d'Alba