Serie D, il Bra perde in casa 0-1 con il Casale

Serie D, il Bra perde in casa 0-1 con il Casale 2

CALCIO SERIE D Tra le porte amiche dello stadio Attilio Bravi, il Bra subisce la sconfitta (0-1) del Casale in una partita dominata, ma persa per un episodio beffardo. Decisivo il primo tempo in cui viene assegnato un calcio di rigore al 38’ a favore dei giallorossi di mister Daidola (Magnaldi steso in area da M’Hamsi): purtroppo il tiro dagli undici metri di Merkaj viene parato da Drago e la partita svolta.

Serie D, il Bra perde in casa 0-1 con il Casale 1
Colombi, l’autore del gol che vale la vittoria del Casale

Pochi minuti dopo, infatti, a causa di un pasticcio della difesa braidese, Colombi trova la rete dello 0-1 sull’assist di Mullici e consegna il vantaggio al Casale. Poche occasioni per i padroni di casa, che hanno mantenuto il pallino del gioco per tutto il match con i nerostellati asserragliati in difesa, di cui le migliori nel recupero grazie agli spunti di Marchisone e del neoacquisto Cappelluzzo, all’esordio con la maglia braidese. Il Bra rimane dunque a 46 punti scivolando in terza posizione (dietro alla Castellanzese oggi vittoriosa contro l’Arconatese) e giocherà la prossima partita domenica 21 marzo in trasferta contro il Vado.

BRA: Guerci, Rossi, Tos (dal 78’ Hoxha), Saltarelli, Merkaj, Magnaldi (dal 72’ Baggio), Reeb (dall’83’ D’Ambrosio), Marchisone, Bongiovanni (dal 58’ Cappelluzzo), Capellupo e Daqoune (dal 78’ Lala); a disposizione: Giaccardi, Olivero, Bruno e Campagna; allenatore: Daidola.
CASALE: Drago, Guida, M’Hamsi (dal 55’ Nouri), Raso (dal 92’ Cocola), Todisco, Bettoni, Mullici (dal 67’ Lewandowski), Romeo, Franchini, Colombi (dal 64’ Coccolo) e Fabbri; a disposizione: Tarlev, Graziano, Fontana, Selmi e Lanza; allenatore: Buglio.
ARBITRO: Simone Gavini di Aprilia (assistenti: Nicolas Prestini di Pavia e Francesco Macchi di Gallarate).

Serie D, il Bra perde in casa 0-1 con il Casale

Risultati della quinta giornata di ritorno
Borgosesia-Sanremese 1-1
Bra-Casale 0-1
Chieri-Caronnese 0-0
Castellanzese-Arconatese 2-1
Gozzano-Lavagnese 1-2
Derthona-Vado 2-1
Pont Donnaz-Folgore Caratese 0-0
Saluzzo-Legnano 1-2
Sestri Levante-Imperia 6-0
Città di Varese-Fossano 0-0

Quattro le partite da recuperare
Borgosesia-Lavagnese (decima giornata, sabato 13 marzo, alle 14.30)
Pont Donnaz-Legnano (dodicesima giornata, domenica 14 marzo, alle 15)
Borgosesia-Folgore Caratese (prima di ritorno da definire)
Saluzzo-Fossano (prima di ritorno, domenica 14 marzo, alle 14.30)

La classifica
Gozzano 50; Castellanzese 49; Bra 46; Pont Donnaz 42; Sestri Levante 41; Caronnese e Imperia 39; Sanremese 38; Folgore Caratese 36; Legnano 34; Lavagnese 31; Chieri 30; Arconatese 29; Derthona 28; Casale 27; Saluzzo 24; Città di Varese 22; Vado 16; Borgosesia 15; Fossano 11.

Lorenzo Germano

Banner Gazzetta d'Alba