Ultime notizie

Tre nuove rotte. Da Levaldigi si vola verso Palma di Maiorca, Minorca e Lampedusa

Tre nuove rotte. Da Levaldigi si vola verso Palma di Maiorca, Minorca e Lampedusa

LEVALDIGI Tre nuovi collegamenti sono in partenza dall’Aeroporto di Cuneo con Albastar. La compagnia aerea spagnola dal 27 luglio aprirà rotte inedite verso la Spagna con destinazione Palma di Maiorca e Minorca e dal 29 luglio ci sarà anche un nuovo collegamento verso l’isola di Lampedusa. I voli saranno operativi fino a metà settembre, con frequenze settimanali ogni martedì verso le Baleari e ogni giovedì verso l’isola siciliana. I nuovi collegamenti rappresentano una grande opportunità per gli abitanti del Cuneese, ma anche di tutto il Nord-ovest amanti del mare cristallino, che potranno così scoprire nuove località balneari, favoriti proprio dall’ampio ventaglio di itinerari aerei in partenza da Cuneo proposti da Albastar.

«Palma di Maiorca, Minorca e Lampedusa, si aggiungono al collegamento già esistente su Trapani, facendo diventare quattro le destinazioni servite direttamente dall’Aeroporto di Cuneo. Albastar diventa un punto di riferimento importante per il turismo leisure in partenza da Cuneo con un’attenzione particolare anche verso gli arrivi in Piemonte dalla Sicilia e dalle due isole spagnole», commenta Giancarlo Celani, direttore commerciale e deputy Ceo di Albastar. «I nuovi collegamenti sono frutto di un lavoro congiunto tra vettore e aeroporto, finalizzato a creare un prodotto di qualità consolidato nel tempo».

«Le nuove rotte su Palma di Maiorca, Minorca e Lampedusa sono emblema del rafforzamento e della crescita della collaborazione tra Albastar e Aeroporto di Cuneo», sottolinea Anna Milanese, direttrice generale dello scalo. «Con Albastar si potrà volare verso le mete più esclusive del Mediterraneo, comodamente da Cuneo arrivando a destinazione in meno di due ore. Poter lanciare queste nuove rotte nel bel mezzo della stagione estiva significa per noi assecondare la voglia della gente di tornare a viaggiare e evadere dopo questi lunghi periodi di restrizione negli spostamenti».

Gli orari in vigore dal 27 luglio al 16 settembre

Codice volo Percorso Partenza Arrivo
Ogni martedì
AP431 Palma di Maiorca – Cuneo 07:10 08:45
AP436 Cuneo – Minorca 09:45 11:10
AP435 Minorca – Cuneo 12:10 13:30
AP432 Cuneo – Palma di Maiorca 14:20 16:00
Ogni giovedì
AP438 Lampedusa – Cuneo 14:50 16:45
AP437 Cuneo – Lampedusa 17:40 19:30

Dall’aeroporto di Levaldigi sono in programma anche voli diretti a Casablanca (Marocco); da maggio partiranno i voli verso Cagliari e Bari e da giugno quelli diretti a Trapani, Comiso e Olbia.

Banner Gazzetta d'Alba