Ultime notizie

Addio a Sergio Balocco, ex vigile urbano e volontario molto impegnato

Addio a Sergio Balocco, ex vigile urbano e volontario molto impegnato

BRA Era un volontario molto impegnato, sempre presente quando c’era qualche evento. Sergio Balocco, pensionato di 76 anni, è morto di Covid-19 all’ospedale Ferrero di Verduno, dove era ricoverato da qualche settimana. Persona molto conosciuta in città, ha trascorso la sua vita professionale nella polizia municipale braidese, dopo aver svolto il periodo di addestramento negli alpini.

Dopo il pensionamento si è dedicato al volontariato in tanti ambiti: gruppo alpini, Caf Cisl, quartiere e manifestazioni cittadine. In autunno, con la su bancarella, si piazzava in via Cavour per commercializzare i tartufi bianchi d’Alba. Sergio lascia la moglie Silvana Galizio, il figlio Gianfranco con la moglie Francesca, i nipoti Riccardo e Gabriele e molti parenti. I suoi famigliari, in relazione al periodo di emergenza pandemica che si continua a vivere, hanno scelto di fare il funerale in forma strettamente privata, con una cerimonia direttamente al cimitero di Bra, dove Sergio sarà poi sepolto nella tomba di famiglia.

Lo ricordano con affetto gli amici dell’Associazione tartufai di Alba di cui era membro attivo e sempre presente in occasione dei principali eventi e della Fiera internazionale del tartufo bianco.

Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba