Ultime notizie

Anche la Serie B si prepara a ripartire: ufficiale il calendario

Anche la Serie B si prepara a ripartire: ufficiale il calendario
La Monticellese è stata l'ultima squadra che vinse lo scudetto di Serie B nel 2019.

PALLAPUGNO La Fipap ha ufficializzato anche il calendario del campionato italiano di Serie B con le 11 squadre iscritte che, nella prima parte della stagione saranno suddivise in due gironi. Sei le formazioni inserite nel girone A: Benese, Scotta Centro Incontri, Monticellese, Morando Neivese, Ricca e Speb, mentre le altre cinque nel girone B: Srt progetti Ceva, Don Dagnino, Pieve di Teco, Bcc Pianfei Pro Paschese e Acqua San Bernardo San Biagio.

Per ogni girone son previste partite di andata e ritorno, dai primi di giugno al 5 e 6 agosto. Alla seconda fase del campionato accederanno tutte le formazioni, che saranno suddivise in tre gironi (bianco, rosso e verde) per disputare nuovamente partite di andata e ritorno. Per la prima e la seconda fase gli incontri si giocheranno a nove.

In base alla classifica della seconda fase, le prime classificate di ogni girone andranno in semifinale, insieme alla vincente dello spareggio tra le seconde classificate dei gironi bianco e verde. La finale si giocherà in gara unica su campo neutro e la vincente sarà promossa in Serie A. Non ci saranno retrocessioni e le partite di semifinale (al meglio delle tre) e della finale andranno nuovamente agli 11 giochi.

Per la Coppa Italia, saranno ammesse alla finale di venerdì 27 agosto, alle 21, nello sferisterio Augusto Manzo di Santo Stefano Belbo le prime classificate di ogni girone al termine della prima fase del campionato.

Calendario ufficiale 2021
Le squadre

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba