Calcio: la Sanremese punisce il Bra con in tris di gol

Calcio: la Sanremese punisce il Bra con in tris di gol

SERIE D La Sanremese spegne gli entusiasmi dei giallorossi dopo la ritrovata vittoria casalinga di domenica scorsa. Nella trasferta ligure di giovedì 1° aprile i braidesi hanno accusato il colpo subendo un tris di reti da parte della formazione biancazzurra senza trovare un’adeguata reazione all’offensiva ligure.

Nel primo tempo il Bra sfiora il gol, al 17’, con un buon destro di Marchisone, ma viene poi castigato da una ripartenza sanremese al 31’ che permette a Vita di segnare il gol del vantaggio. Nella ripresa l’arbitro concede un rigore ai padroni di casa, al 59’, per un contatto tra il portiere Guerci e Convitto. Demontis si presenta sul dischetto e non fallisce l’occasione del 2-0. Subito dopo, al 64’, è ancora Demontis a firmare la doppietta personale e a consegnare la vittoria alla Sanremese. Vana è la grande occasione di Chiappino sul traversone dalla sinistra nei minuti di recupero.

Il Bra rimane in quarta posizione con 50 punti ma vede la capolista Gozzano riportarsi a sei lunghezze di vantaggio. Nel prossimo turno i ragazzi di mister Daidola affronteranno la Lavagnese all’Attilio Bravi di Bra.

Sanremese: Dragone, Ponzio (dal 65’ Pici), Bregliano, Mikhaylovskiy, Demontis (dal 77’ Doratiotto), Gagliardi, Vita (dall’82’ Murgia), Miccoli (dal 72’ Pellicanò), Gemignani, Danovaro e Convitto (dal 72’ Fenati); a disposizione: Giletta, Castaldo, Lo Bosco e Gerace; allenatore: Matteo Andreoletti.
Bra: Guerci, Rossi, Tos (dal 65’ Chiappino), Saltarelli, Merkaj, Magnaldi, Reeb (dal 65’ D’Ambrosio), Marchisone, Bongiovanni, Capellupo (dal 76’ Hoxha) e Daqoune (dal 65’ Lala); a disposizione: Roscio, Olivero, Reale, Baggio e Sia; allenatore: Fabrizio Daidola.
Arbitro: Colaninno di Nola. Assistenti: De Vito di Napoli e Magherini di Prato.

Risultati dell’ottava giornata di ritorno
Arconatese Saluzzo 2-1
Casale-Derthona rinviata
Folgore Caratese-Sestri Levante 1-0
Fossano-Pont Donnaz 2-3
Gozzano-Chieri 1-0
Imperia-Caronnese 2-1
Lavagnese-Castellanzese 2-2
Legnano-Borgosesia 2-0
Sanremese-Bra 3-0
Vado-Città di Varese rinviata

Sono di nuovo cinque i recuperi da disputare
Folgore Caratese-Città di Varese (sesta di ritorno)
Città di Varese-Casale e Derthona-Sanremese (settima di ritorno)
Casale-Derthona e Vado-Città di Varese (ottava di ritorno)

La classifica
Gozzano 56; Castellanzese e Pont Donnaz 54; Bra 50; Sanremese e Sestri Levante 44; Folgore Caratese e Imperia 43; Caronnese 42;  Legnano e Lavagnese 38; Arconatese 33; Chieri 31; Casale 30; Derthona 29; Saluzzo 27; Città di Varese 22; Borgosesia 20; Vado 17; Fossano 12.

Lorenzo Germano

Banner Gazzetta d'Alba