Capotreno sul Torino-Savona aggredito da passeggero senza biglietto

Trenitalia: 15 nuovi treni sulle linee piemontesi nel 2020 1

FOSSANO Il capotreno del regionale veloce Torino- Savona è stato aggredito questa mattina (venerdì 16 aprile) alla stazione ferroviaria di Fossano. Lo denunciano il sindaco Dario Tallone e il senatore Giorgio Bergesio (Lega), che in una nota congiunta esprimono la loro solidarietà al capotreno aggredito e ringraziano gli agenti della Polfer intervenuti.

Durante il controllo dei biglietti, l’aggressore, che ne era privo, ha reagito con violenza. L’uomo è stato identificato e denunciato dalla polizia ferroviaria che si trovava a bordo, mentre la vittima è stata trasportata, in ambulanza, al pronto soccorso dell’ospedale di Mondovì. Il treno ha subito un ritardo di più di un’ora.

«È intollerabile e inaccettabile subire un’aggressione in pieno giorno mentre si sta svolgendo il proprio lavoro», sottolineano Tallone e Bergesio. «I cittadini devono poter viaggiare in sicurezza e senza paura così come i lavoratori di Rfi devono svolgere il loro servizio senza timori. Oggi più che mai è di attualità l’esigenza di un presidio fisso presso la stazione ferroviaria di Fossano, continueremo la nostra battaglia affinché questo si realizzi in una città come Fossano che è crocevia strategico del traffico ferroviario tra il Piemonte e la Liguria».

Ansa

Banner Gazzetta d'Alba