Ultime notizie

Confindustria: il Consiglio propone la proroga del presidente Mauro Gola

Cura Italia, parere favorevole dagli industriali: «Va nella giusta direzione»
Mauro Gola, presidente di Confindustria Cuneo

CUNEO Nella riunione del Consiglio generale di Confindustria Cuneo la commissione di designazione, formata dagli ex presidenti Franco Biraghi, Nicoletta Miroglio e dal componente votato dai probiviri Bruno Ceretto, ha riportato gli esiti della consultazione della base associativa in merito al rinnovo del presidente che andrà a scadenza nel mese di maggio 2021. La totalità delle aziende sentite ha espresso la richiesta di una proroga dell’attuale squadra di presidenza che comprende il presidente Mauro Gola e i vice Pierpaolo Carini, Roberta Ceretto, Marco Costamagna, Elena Lovera, Amilcare Merlo, Giuseppe Miroglio, Roberto Rolfo e Bartolomeo Salomone.

Alla base della richiesta c’è la volontà di mantenere salda la guida in mano a una squadra che ha fatto crescere Confindustria Cuneo e che ha saputo supportare in maniera eccellente le aziende anche durante la pandemia. L’associazione nazionale ha autorizzato la richiesta di proroga della squadra per un biennio, sposandone convintamente i motivi, sebbene l’opportunità non rientri nello Statuto.

Commenta il presidente Gola: «La richiesta da parte degli associati mi onora e mi dà conferma del grande valore della squadra che ha lavorato al mio fianco. Un voto che evidenzia un metodo che abbiamo costruito negli anni, quello dell’ascolto, della condivisione e dell’alleanza. È un ulteriore forte incoraggiamento, per continuare a costruire un nuovo futuro per le nostre imprese e per i nostri territori. La riconferma di oggi assume un valore e una responsabilità in più: impegno che aggiunge lo spirito di servizio al Paese, che è in fondo la più alta vocazione che possiamo dare come imprenditori. Non accettare avrebbe voluto dire fuggire o peggio disertare da un ruolo di responsabilità e servizio in questo preciso momento».

Dopo l’approvazione del Consiglio generale, l’iter si completerà con la votazione nell’assemblea dei soci che si terrà nel mese di giugno.

Banner Gazzetta d'Alba