Ultime notizie

Dal Duomo e dalla Moretta la Messa è in streaming

Dalla Moretta Brunetti ha affidato tutti alla Madonna 2

STREAMING La scorsa primavera il primo lockdown aveva chiuso le chiese e costretto le parrocchie a spostarsi nel mondo digitale per mantenere il contatto diretto con i parrocchiani, affiancando i loro streaming diffusi attraverso i social network ai canali Tv dedicati alla fede.

Nella nostra zona i primi ad attivare un servizio più completo sono stati il santuario della Moretta e la cattedrale di San Lorenzo che si sono affidati, per la parte tecnica, a Maria Tv, azienda Cuneese che dal 2006 si occupa di tecnologia per la trasmissione di immagini attraverso internet.

Ora le due chiese albese sono in diretta 24 ore su 24 e le funzioni possono essere seguite su diverse piattaforme e su tutti gli strumenti multimediali.

Streaming Parrocchia del duomo di Alba

Streaming Parrocchia Madonna Moretta di Alba

Tra le novità più recenti promosse da Maria Tv c’è la possibilità di vedere le trasmissioni sul televisore di casa attraverso la chiavetta Amazon fire stick in dotazione ai clienti del colosso del commercio elettronico.

Sul computer o sullo smartphone i punti di accesso alle Messe in streaming sono le pagine del sito www.parrocchiaduomoalba.it, da poco realizzato da Alessandro Amato e la pagina web streaming.mariatv.it/santuariomadonnamoretta. Per il collegamento con il santuario della Moretta è anche disponibile per i dispositivi Android e Ios un’App gratuita.

Banner Gazzetta d'Alba