Deposta una corona d’alloro a Murazzano, ricordando coloro che combatterono per liberare l’Italia dal nazifascismo

Deposta una corona d’alloro a Murazzano, ricordando coloro che combatterono e contribuirono a liberare l’Italia dal nazifascismo, Murazzano ha 1

MURAZZANO Questa mattina, in occasione della festa della Liberazione, Murazzano ha ricordato coloro che combatterono e contribuirono a liberare l’Italia dal nazifascismo.

Deposta una corona d’alloro a Murazzano, ricordando coloro che combatterono e contribuirono a liberare l’Italia dal nazifascismo, Murazzano haIl Sindaco Luca Viglierchio, accompagnato dai rappresentanti delle associazioni del territorio e dalle forze dell’ordine, ha deposto una corona d’alloro sotto il monumento ai Caduti.

La cerimonia, per il secondo anno consecutivo, si è svolta senza la presenza di pubblico. Deposta una corona d’alloro a Murazzano, ricordando coloro che combatterono e contribuirono a liberare l’Italia dal nazifascismo, Murazzano ha 2

Nell’orazione ufficiale, il primo cittadino ha detto: «76 anni fa l’Italia guadagnava, con il sangue dei nostri predecessori, quello che fino a pochi mesi or sono era la normalità, la nostra libertà! La libertà di pensiero, la libertà di esprimersi, la libertà di voto. Oggi come non mai stiamo toccando con mano quello che significa la limitazione di quelle libertà, che per colpa di un nemico invisibile non possiamo avere».

Il sindaco Viglierchio ha anche voluto ricordare «gli eroi che quotidianamente sono in prima linea e mettono a rischio la propria salute per uscire da questo periodo buio».

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba