Domani inizia il concorso fotografico sui calanchi di Clavesana

Gli scatti potranno essere inviati fino al 15 luglio. Giuria presieduta da Settimio Benedusi, che sostituisce il compianto Giovanni Gastel

Domani inizia il concorso fotografico sui calanchi di Clavesana

CLAVESANA La quinta edizione del concorso fotografico Obiettivo calanchi di Clavesana, organizzato dall’associazione Calanchi di Clavesana, inizierà domani, sabato primo maggio, per concludersi il 15 luglio. I partecipanti potranno inviare un massimo di tre fotografie, a colori o in bianco e nero, raffiguranti il caratteristico paesaggio fluviale del Tanaro nei comuni di Clavesana, Farigliano e Bastia Mondovì.

Due i temi fotografici da sviluppare: Architettura dei calanchi,  e Sorrisi. Sono ammesse immagini di repertorio purché inedite. La risoluzione non deve essere inferiore a 6 megapixel (3000 x 2000 pixel per lato). Se gli scatti ritraggono persone, è necessario inviare una delibera firmata dal soggetto ripreso.

La giuria sarà presieduta da Settimio Benedusi, docente di fotografia, fotografo e giornalista (Condé Nast, Mondadori e Corriere della Sera). Sostituisce il compianto Giovanni Gastel, che aveva occupato il ruolo nelle ultime due edizioni. Per ogni categoria saranno decretati tre vincitori, che riceveranno bottiglie di vino dei produttori di Clavesana.

Gli scatti andranno inviati tramite l’apposito modulo presente sul sito calanchidiclavesana.it.

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba