Ultime notizie

Eccellenza B: il Canelli Sds a punteggio pieno. Vince l’Albese; pareggia il Corneliano Roero

Eccellenza B: i risultati della prima giornata e la classifica

CALCIO Procede senza intoppi il campionato di eccellenza piemontese (girone B). Seconda vittoria in altrettante partite disputate per il Canelli Sds: gli spumantieri calano poker di reti (Bosco, Redi, Testardi e Di Santo) nel match casalingo (giocato sul terreno di Rocchetta Tanaro per l’indisponibilità del Piero Sardi di Canelli) contro il Castellazzo Bormida, al debutto dopo aver riposato nella prima giornata.
Insegue a due lunghezze l’Albese, in compagnia di Chisola, Pro Dronero e Olmo: i ragazzi di mister Perlo espugnano 1-2 il Don Eandi di Centallo con le reti di Rosso e Mascolo; di Vallati il gol del momentaneo pareggio.
Un solo punto per il Corneliano Roero che, in doppio vantaggio grazie alla doppietta di Pasqualone, si fa rimontare dalla Pro Dronero con un calcio di rigore trasformato da Niang e dal gol di Dutto.
Domenica 25 aprile, alle 15, l’Albese giocherà al Coppino il derby contro il Corneliano Roero. Le altre partite: Acqui-Giovanile Centallo, Castellazzo Bormida-Olmo, Cbs-Chisola e Pro Dronero-Asti. Turno di riposo per il Canelli Sds.

Eccellenza girone B: risultati della seconda giornata
Canelli Sds-Castellazzo Bormida 4-0 (Bosco, Redi, Testardi e Di Santo).
Chisola-Acqui 2-1 (Menon e Giambertone; Massaro).
Corneliano Roero-Pro Dronero 2-2 (doppietta di Pasqualone; Niang e Dutto).
Giovanile Centallo-Albese 1-2 (Vallati; Rosso e Mascolo).
Olmo-Cbs 1-0 (Angeli).
Riposa Asti.

La classifica
Canelli Sds 6; Albese, Chisola, Pro Dronero e Olmo 4; Asti 3; Corneliano Roero e Acqui 1; Castellazzo Bormida, Giovanile Centallo e Cbs 0.

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba