Ultime notizie

Eccellenza B: il Corneliano Roero asfalta l’Albese al Coppino

Eccellenza B: il Corneliano Roero asfalta l'Albese al Coppino

CALCIO Procede senza intoppi e, per ora, con nessun caso di positività al Covid-19, il campionato di eccellenza. I giocatori delle undici squadre inserite nel girone B, secondo il protocollo della Federcalcio regionale, hanno fatto il tampone antigenico nella serata di venerdì risultando tutti negativi e potendo così partecipare alle partite di domenica pomeriggio.

Eccellenza B: il Corneliano Roero asfalta l'Albese al Coppino 1

La partita più attesa era senza dubbio il derby dello stadio Michele Coppino di Alba tra l’Albese e il Corneliano Roero, con gli ospiti di mister Brovia che calano il pokerissimo, vincendo 1-5 grazie al rigore trasformato da Negro dopo soli 15 secondi dal calcio d’inizio e alle reti di Galasso, Sidella e Cornero (nella foto di Severino Marcato), autore di una splendida doppietta nel finale di partita. Il gol dell’Albese, per il momentaneo 1-2, è stato realizzato da Mascolo al 38′ del primo tempo.

Domenica 2 maggio, alle 15, l’Albese giocherà in trasferta ad Asti, mentre il Corneliano Roero ospiterà l’Acqui. Trasferta per il Canelli Sds in casa dei cuneesi dell’Olmo. Le altre partite: Chisola-Castellazzo Bormida e Giovanile Centallo-Cbs. Turno di riposo per la Pro Dronero.

Eccellenza girone B: risultati della terza giornata
Acqui-Giovanile Centallo 1-3 (Bollino; tripletta di Magnino)
Albese-Corneliano Roero 1-5 (Mascolo; Negro, Galasso, Sidella e doppietta di Cornero)
Castellazzo Bormida-Olmo 2-1 (Zunino, Ecker; Magnaldi)
Cbs-Chisola 1-2 (Culotta; doppietta di Bellino)
Pro Dronero-Asti 0-2 (doppietta di Piana)
Riposa: Canelli Sds

La classifica
Chisola 7; Canelli Sds e Asti 6; Corneliano Roero, Pro Dronero, Albese e Olmo 4; Castellazzo Bormida e Giovanile Centallo 3; Acqui 1; Cbs 0.

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba