Ultime notizie

Girava in macchina con la droga e un coltello: arrestato un pusher albese

Girava in macchina con un coltello: arrestato un pusher albese

ALBA I precedenti penali del giovane, un trentenne residente in città e fermato nei pressi della stazione ferroviaria, hanno indotto i Carabinieri della compagnia cittadina ad approfondire il controllo: perquisendo il veicolo, i militari, hanno trovato una piccola quantità di marijuana e un coltello a serramanico.

Al ritrovamento è seguito il controllo dell’abitazione dell’uomo, con pendenze come assuntore di stupefacente e pusher. Nei locali sono venuti alla luce due etti di marijuana e un vero e proprio ricettacolo di sostanze: hashish, metadone, cocaina e pasticche allucinogene. Nel corso delle operazioni i militari hanno trovato anche una pistola a tamburo di calibro elevato e un’arma scenica, una replica esatta di quella in uso alle forze di polizia della quale, gli inquirenti, non escludono un uso per finalità intimidatorie, visto che l’oggetto era priva del tappo rosso che contraddistingue le imitazioni.

Nei vani, assieme a duemila euro in contanti, anche un bilancino e materiale per confezionare le dosi: elementi che hanno portato alla convalida dell’arresto per detenzione e spaccio di stupefacenti e un’ulteriore imputazione per porto di oggetto atto a offendere e possesso d’arma. I magistrati hanno disposto per il giovane l’obbligo di firma in caserma.

Davide Gallesio

Banner Gazzetta d'Alba