Ultime notizie

Granda e global: l’internazionalizzazione dei sistemi produttivi con la fondazione Crc

Fondazione CRC su OPS promossa da Intesa Sanpaolo su UBI Banca

RICERCA La fondazione Crc presenta il Quaderno 40 Granda e global. Internazionalizzazione del sistema produttivo cuneese, coordinato dal Centro studi e innovazione e realizzato con l’Università di Brescia e la società R&p ricerche e progetti. La ricerca affronta il tema dei processi di internazionalizzazione del sistema produttivo locale, cruciali per la competitività e la crescita del territorio, analizzando in particolare la capacità di attrazione e di permanenza delle multinazionali estere e di investimenti delle imprese cuneesi in altri Paesi.

Il programma

  • Saluti istituzionali: aprirà l’incontro fondazione Crc alla quale seguiranno i saluti del presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e del presidente della Camera di Commercio di Cuneo Mauro Gola.
  • Presentazione della ricerca: presenteranno la ricerca Marco Mutinelli dell’Università di Brescia, Salvatore Cominu e Michelangelo Filippi di R&r ricerche e progetti.
  • Confronto con le imprese e tavola rotonda: interverranno Carlo Ghirardo, presidente di Itt’s motion technologies e Stefano Frandino, amministratore delegato di Sedamyl Spa, in rappresentanza di due imprese chiave coinvolte nell’indagine sul campo. I risultati del lavoro saranno commentati nel corso di una tavola rotonda composta da Paolo Merlo (consigliere fondazione Crc), Federico Borgna (presidente Provincia di Cuneo), Gianmaria Gros-Pietro (presidente Intesa Sanpaolo) e Giuliana Cirio (direttore Confindustria Cuneo). L’incontro sarà moderato da Maria Latella (giornalista di Sky Tg24, Radio 24, Il Messaggero).

Per partecipare è necessaria l’iscrizione tramite il seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-granda-e-global-linternazionalizzazione-dei-sistemi-produttivi-148580312715

Banner Gazzetta d'Alba