Ultime notizie

L’assessore regionale Icardi visita il centro vaccinale allestito dall’Aca

Ieri sono state vaccinate 220 persone

L'assessore regionale Icardi visita il centro vaccinale allestito dall'Aca

SANITÀ A quattro giorni dall’inaugurazione, anche l’assessore regionale alla sanità Luigi Icardi ha visitato il centro vaccinale attivato presso la sede dell’Associazione commercianti albesi in via Anna Rosso. Ieri, giovedì 29, il presidente Aca Giuliano Viglione, il direttore Fabrizio Pace e il vicedirettore Silvia Anselmo, insieme all’amministratore delegato del Poliambulatorio San Paolo Luciano Cane, hanno accompagnato l’assessore Icardi nella visita alle sale attrezzate per accogliere e vaccinare i cittadini, a supporto della campagna di immunizzazione contro il Covid-19 condotta dall’AslCn2. Durante la giornata, 220 persone hanno ricevuto la prima dose.

Durante l’incontro, il titolare della sanità piemontese ha potuto verificare gli accessi in sicurezza, le attrezzature, la cura e la scrupolosa operatività del personale impiegato.

Commenta Icardi: «Il Piano vaccinale prosegue anche con il sostegno dei privati che, come in questo caso, forniscono un prezioso supporto al raggiungimento dell’obiettivo. La carenza di dosi non consente ancora alle strutture piemontesi di operare secondo le proprie potenzialità. Quando verrà concluso l’iter per le fasce di età a rischio, sarà possibile dare la priorità ai lavoratori del tessuto produttivo. In questo senso, l’Aca può fornire un contributo importante nell’affiancare le strutture sanitarie regionali».

Banner Gazzetta d'Alba